Giovedì 26 aprile si è tenuta presso la palestra scolastica dell’istituto IIS Meucci la prima data del torneo provinciale di pallavolo maschile e femminile tra i ragazzi del Liceo Classico Pellegrino Rossi, Scientifico Fermi, Scientifico di Carrara Marconi, Linguistico Giovanni Pascoli, Iis Meucci e Nautico di Carrara.
Il nostro Liceo si è presentato con la seguente formazione: schicciatori: A. Franchini ed E. Bianchi; centrali: E. Talamoni e Giovanni Guglielmi; libero: M. Furlan, opposto L. Pardini e al palleggio il capitano M. Spanò.
Dopo lo scontro diretto con il Nautico abbiamo ottenuto l’accesso alla fase finale del torneo contro il Meucci. Il primo set ha visto vincitori i nostri ragazzi dimostrando di saper tenere testa agli avversari. Mentre durante il secondo set il Meucci ha saputo rispondere con un’ottima prestazione aggiudicandosi la vittoria. Questa inaspettata finale, che si è prolungata a lungo, nonostante i pronostici che proclamavano il Meucci vincitore, al tie break, i ragazzi del Classico hanno conseguito il punto della vittoria con il muro firmato Spanò. Adesso spetta ai ragazzi la fase regionale che si terrà a Pistoia il 21 maggio, il livello sarà sicurmante più elevato, ma siamo fiduciosi.
Le nostre ragazze che vedevano come schiacciatrici: K. Kice, C. Lazzarotti; palleggiatrice: A. Torrini e D. Rubini; centrali: E. Eschini e G. Vignali; opposto: il capitano M. Fini; sono riuscite a portare a casa una partita dimostrando la grande grinta e competitività, ma seguita da una sconfitta anche se non determinante per la vittoria finale dato che prima le ragazze si dovranno confrontare con quelle del Liceo Da Vinci di Pontremoli. Tutti i nostri ragazzi si sono distinti dagli altri istituti per il comportamento esemplare e la correttezza durante il gioco.
Alternanza
“Apocalisse”
Il giorno 26 Maggio ore 21:00, al Palazzo Ducale di Massa, si è tenuta la prima serata di “Apocalisse”, lo spettacolo messo in scena dagli alunni del Liceo Classico per rappresentare parte della storia della Leggi tutto…
0 commenti
Devi accedere per postare un commento.